Chi siamo?

Processo di recruiting
Metodo
&
Efficacia
Le 5 fasi chiave del nostro processo di recruiting
01 > IL VOSTRO BISOGNO

Analizziamo insieme le vostre esigenze per stabilire la “Job Description” (descrizione di posizione) e il “Job Profile” (hard skills, soft skills, il tipo e il livello di istruzione e le esperienze). Quest’analisi è il filo conduttore del processo di recruiting. Saranno anche un aiuto prezioso per l'integrazione del candidato assunto e una base solida di collaborazione.

02 > STRATEGIA
03 > COLLOQUIO
04 > VALUTAZIONE
05 > ON-BOARD

Mettiamo in atto una strategia di recruiting valorizzando il vostro marchio di datore di lavoro. Adeguiamo la nostra scelta delle fonti di candidature e dei mezzi di selezione in funzione delle vostre specificità e requisiti.

Un efficace screening su dossier ci permette di ricevere un minimo di candidati in colloquio e di trovare tra loro quello che sarà in adeguazione con la posizione.

Lo scopo di questa fase è sapere esattamente qual è la motivazione del candidato, la natura del suo investimento nella vita professionale e di verificare la coerenza con la funzione e la vostra azienda.

Il metodo migliore per verificare l'esistenza di una competenza è quello di mettere i candidati alla prova. Studiamo e prepariamo prove pratiche e messe in situazioni, in modo da poterci assicurare dell'esistenza delle competenze necessarie e indispensabili. Anche i test di personalità sono previsti per avere un'idea migliore di come è costruito il candidato, conoscere le sue motivazioni e se le sue forze riflesse naturali sono in relazione con il lavoro e più specificamente con la vostra cultura aziendale.

L'integrazione, l'ultima fase del recruiting, è fondamentale per garantire la perennità.

Abbiamo messo in atto una procedura di accoglienza elaborata per gestire con successo l'integrazione del vostro nuovo collaboratore. Si decompone in diverse fasi, come per esempio l’elaborazione del libretto di benvenuto, l’accoglienza il primo giorno, colloqui durante il periodo di prova, ecc.)

© Albino Recruitment & Consulting 2017 | Website by Vojood

  • Black Facebook Icon
  • Black LinkedIn Icon